ORFINI NUMEISTER

associazione di cittadini-editori a foligno

orfini numeister

Nel 1994 nasce a Foligno l’Associazione Orfini Numeister che assume il nome dei due stampatori dell’editio princeps della Divina Commedia (Foligno, 11 aprile 1472), l’orafo incisore e medaglista Emiliano degli ORFINI e il prototipografo Johann NUMEISTER.


È un’associazione di cittadini-editori, portatori di una responsabilità politica, se è concesso a questa parola di riprendersi il proprio etimo, che si sentono attivamente parte della polis. Ed è la cittadinanza a segnare il catalogo editoriale, una cittadinanza di ricerca, di scavo nella memoria e nella storia del territorio.
Aderendo all’Associazione Orfini Numeister attraverso una quota annuale si promuove e si sostiene l’attività editoriale, si ricevono i libri stampati nell’anno, si partecipa all’attività associativa.

Sostenere la nostra Associazione non è solo ricevere in cambio dei libri: la finalità è condividere e farsi carico insieme a noi di un’attività capillare di conoscenza, divulgazione e valorizzazione di un territorio culturalmente ricco di presenze troppo spesso ignorate o conosciute in modo sommario.


A partire dal 2008, abbiamo scelto di adottare per i nostri libri la carta a marchio FSC-misto, proveniente da foreste correttamente gestite dal punto di vista sociale, ambientale ed economico. Questa certificazione riguarda tutta la catena di custodia, dal produttore iniziale allo stampato, costituendo per ogni nostra pubblicazione un valore aggiunto.


Per ricevere tutte le informazioni, per diventare soci o anche semplicemente ricevere informazioni ed essere inseriti nella nostra mailing list (promettiamo di non inondarvi mai di mail indesiderate!), cliccate QUI
Siete i BENVENUTI!

Immagini collegate:

© 2024 ORFINI NUMEISTER

Tema di Anders Norén